Sebbene sappiate che gli oli sintetici superano gli oli convenzionali, forse non ne capite il motivo. Le differenze tra oli convenzionali e sintetici iniziano a livello molecolare.
I sintetici non contengono le impurità e le irregolarità molecolari comuni agli oli convenzionali. Le strutture molecolari pure e uniformi dei sintetici conferiscono proprietà di protezione dall’usura, prestazioni a temperature estreme e risparmio di carburante che i lubrificanti convenzionali non possono toccare, il che consente di risparmiare denaro con veicoli che funzionano meglio e durano più a lungo.
Solo una pellicola microscopica di olio separa le superfici metalliche del motore dal contatto e dall’usura. Gli oli motore sintetici AMSOIL formano un film fluido più duraturo rispetto agli oli convenzionali, grazie ai loro oli di base resistenti. Riducono l’usura e aiutano a massimizzare la durata del motore.
PROTEZIONE RAPIDA ALL'AVVIO
Quando la temperatura scende, l'olio del motore può addensarsi e muoversi più lentamente, facendo sì che le parti del motore rimangano non protette per un breve periodo di tempo. AMSOIL è più fluido a basse temperature rispetto agli oli convenzionali, garantendo un avviamento a freddo più facile e veloce. Ciò significa che può raggiungere più rapidamente i componenti vitali, fornendo una protezione più immediata del motore e riducendo l'usura.
MIGLIORE PULIZIA DEL MOTORE
Per tenere il passo con le norme sempre più severe in materia di risparmio di carburante, i produttori di veicoli progettano i motori in modo diverso, il che li fa funzionare più caldi che mai. La temperatura media di esercizio raggiunge i 113°C, e in caso di carichi pesanti è ancora più elevata. Questo calore può rapidamente degradare l'olio e causare ossidazione, fanghi e depositi.
CARBURANTE
MASSIMIZZA I CONSUMI DEL CARBURANTE
Gli oli di base utilizzati negli oli convenzionali contengono molecole di dimensioni e pesi diversi e materiali indesiderati, come le cere. Ciò richiede una maggiore energia per circolare nel motore, con conseguente riduzione del consumo di carburante. Al contrario, gli oli sintetici AMSOIL sono formulati utilizzando oli di base sintetici molecolarmente uniformi che scivolano facilmente l'uno sull'altro e sono privi di materiali indesiderati. Contribuiscono a ridurre l'energia persa per attrito e a massimizzare il risparmio di carburante.
OLIO
CONTRIBUISCE A RIDURRE IL CONSUMO DI OLIO
Il consumo di olio è come l'evaporazione dell'acqua in una giornata calda. Proprio come il calore del sole solleva le molecole d'acqua da un contenitore d'acqua e le porta nell'aria, il calore elevato del motore può sollevare le molecole leggere e instabili dall'olio, causando un abbassamento del livello dell'olio. L'olio motore evaporato esce dallo scarico come inquinamento atmosferico.
L'eccezionale resistenza degli oli motore sintetici AMSOIL al calore estremo previene il consumo di olio, contribuendo a ridurre i costi di rabbocco dell'olio motore.
Gli oli motore sintetici AMSOIL sono progettati per ridurre le emissioni e il consumo di carburante, tutte caratteristiche che contribuiscono a prevenire l’inquinamento. Resistono alla volatilizzazione (burn-off) meglio degli oli motore convenzionali, riducendo le emissioni allo scarico, mentre la loro capacità di massimizzare il risparmio di carburante aiuta a ridurre l’energia spesa per l’approvvigionamento di carburante.